Cazzamali carni, solo Fassona razza Piemontese.
SIAMO FRANCO, RAFFAELLA, DANILO E MARCO. SIAMO SELEZIONATORI DI CARNE BOVINA CON UN’IDEA FISSA IN TESTA.
Forse più di una ma comunque maturate da uno stesso filone: il consumo di carne può, anzi deve, essere sostenibile. Il vantaggio è per tutti. E quando diciamo tutti intendiamo da un capo all’altro della filiera: allevamenti, lavorazione, consumo finale.
A sostegno di questa tesi ci sono le nostre scelte di tanto tempo fa. Ogni giorno onoriamo quelle scelte con la carne che parte da Romanengo con destinazione ovunque.
Ma non è tutto qui, che già sarebbe abbastanza. Siamo anche pionieri della riqualificazione dei quarti. Il nostro viaggio inizia da una razza in via di estinzione e porta alla scoperta di carni fuoriclasse e grandi cambiamenti nel settore. Nuova linfa nei metodi di lavorazione dei quarti anteriori ad esempio, suggeriscono scenari culinari inediti e apprezzati.
Ecco, un’altra delle idee fisse è l’innovazione. Il che ci porta, sempre per esempio, alle lavorazioni pronto uso. Perché i macellai siamo noi e il cliente quando riceve la carne deve fare a meno di brandire una lama.
Ciononostante, rimaniamo anche dell’idea che sia sempre tutto perfettibile.
C'era una volta...
L’ATTENZIONE ALL’ADESSO, LA SPERIMENTAZIONE PER IL GIORNO CHE VERRÀ, LA LEZIONE IMPARTITA DA IERI.
Ogni cosa è ricchezza, tramutata in esperienza. Tessere di un mosaico che si assiemano con precisione. Raccontano di nebbie mattutine nei macelli, di pascoli piemontesi e ricerca di qualità inedita.
Così, con Franco e Raffaella ora ci sono anche Danilo e Marco. E la storia continua.